Le nostre TecnologieTecnologie Wirem


Tecnologie ADSL

ADSL


Wirem conta su un'ampia copertura ADSL e HDSL su tutto il territorio nazionale.
L’ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) è una tecnologia che consente la trasmissione di dati per la connessione ad internet utilizzando il doppino telefonico tradizionale. E’ stata introdotta nel mercato italiano per le utenze domestiche nel 2000. Il doppino telefonico è già installato nella maggior parte delle case e delle aziende e rappresenta un vantaggio per chi intende utilizzare questa tecnologia poiché di fatto dispone già di una predisposizione al servizio. L’ADSL è definita asimmetrica poiché caratterizzata da velocità differenti in upload (in fase di trasmissione dei dati) ed in download (in fase di ricezione dei dati).
L'HDSL (High data rate Digital Subscriber Line) consente la trasmissione di dati per la connessione ad internet utilizzando uno o più doppini telefonici dedicati che vengono predisposti presso il cliente. E' una connessione specificatamente studiata per esigenze aziendali e, pur essendo una tecnologia più datata rispetto all'ADSL, rappresenta ancora una buona alternativa alla fibra ottica in quei casi dove i costi di scavo e la realizzazione dell'impianto in fibra risultano troppo onerosi per il cliente.

Tecnologie WDSL

WDSL


L'innovativa tecnologia WDSL consente di realizzare dei collegamenti Internet analoghi alle ADSL e HDSL, ma senza bisogno di alcuna linea telefonica! Si può attivare in zone non coperte dalle normali ADSL. Il collegamento avviene tramite un apposita antenna da installare sul tetto dell'abitazione o dell'azienda. Il collegamento all'antenna avviene tramite la normale porta Ethernet, presente di norma su tutti i computer. Non occorre installare alcun software o scheda particolare sui PC. Per i clienti più esigenti Wirem ha inventato le soluzioni WDSL su Fibra che consentono di ottenere le prestazioni della Fibra Ottica con i vantaggi e l'economia del Wireless. Il cliente è collegato in tecnologia WDSL direttamente al primo punto rete in Fibra Ottica di WIREM ottenendo prestazioni eccezionali senza la necessità di eseguire opere di scavo e posa di cavi.

Tecnologie Fibra Ottica

Fibra Ottica


La Fibra Ottica è oggi il mezzo trasmissivo con maggiori potenzialità sul mercato. Gli apparati commercialmente disponibili arrivano a velocità di trasmissione di 40Gbps (Giga bit per secondo). Utilizzando particolari tecnologie è possibile trasmettere alcune centinaia di canali in frequenza, arrivando a capacità massime dell'ordine del Terabit. Wirem dispone di una propria infrastruttura in fibra ottica e partner in tutta Italia per garantire un servizio innovativo e di qualità su tutto il territorio.